|
"Il gruppo è uno!": il discorso del Capitano
News pubblicata il 29-09-2014
Ecco il primo discorso del Capitano Leo Allega, tenuto negli spogliatoi di Tagliacozzo, esordio stagionale del Centro Sportivo Teatino.
"Jacopo, mi dai la tua maglia per favore? Gigi puoi darmi anche tu la tua maglia?" "Secondo voi, a parte il numero che è stampato dietro, e forse la taglia, trovate delle differenze tra queste maglie?"
"NO"
"Per tutta l'estate ho sentito parlare dei giocatori vecchi e di quelli nuovi, di chi è arrivato da poco e di chi è qui da più tempo. Beh questa distinzione non deve esistere, me l'avete detto voi che queste maglie sono uguali. La maglia è una, la squadra è una ed il gruppo è uno.
Inoltre, ho sentito parlare di persone che avrebbero dovuto giocare con noi. Quando le cose andranno male sarà solo colpa nostra e non di chi non fa parte di questo gruppo, ma allo stesso modo, quando supereremo le difficoltà e vinceremo le partite, dovremo dire grazie SOLTANTO alle persone che sono in questo spogliatoio ed a quei ragazzi che non sono stati convocati. Il merito sarà SOLO nostro e di nessun altro. Ed ora, andiamo a vincere questa partita" Il Capitano
|
|