|
Le Pagelle di Jacopo: CST - Red Devils 2-0
News pubblicata il 28-10-2015
D'ORAZIO voto 9,5: dopo il partitone di Tollo, il meccanico di Levante replica con un'altra grandissima prestazione nel Derby. Durante la settimana si allena a raccogliere al volo viti e bulloni scivolando sulle macchie d'olio dei motori. I palloni alti sono tutti suoi, uscite al bacio e da un suo rilancio nasce il battibecco tra Melatti e il portiere avversario, con conseguente espulsione di quest'ultimo.
MOSTRO SACRO
LA ROVERE voto 8: dura 5 minuti la sua partita, ma in questo lasso di tempo fa legna come non mai. La sua tibia lo saluta in un contrasto e si accomoda in panchina, dove non può far altro che incitare i compagni che portano a casa i 3 punti.
LAZZARO BIBLICO
ANTONUCCI voto 10+ : durante l'appello l'arbitro lo invita a togliere lo scaldacollo del Delfino e lui, da vero gentleman, replica che i giocatori anziani (come Mister Olivieri) lo portano durante il match. Fa 60 minuti come un ragazzino di vent'anni da vero Capitano. Negli ultimi minuti vorrebbe il cambio, ma vedendo il vecchio Marino scalpitare come un toro in gabbia, gli tornano le forze e conclude il match. Tolti i panni da gioco indossa quelli da buon padre di famiglia, ma la moglie, sentita l'orazione del Presidentissimo, lo invita ad abbandonare la squadra.
SINFONIA CANAGLIA
LOMBARDO voto 7,5 : la sua giornata inizia con un po' di baciata in campo per testare i suoi muscoli di seta, e alla fine l'esito è positivo. Mister permalosità indossa la maglia numero 4 con sotto la maglia del pigiama, in quanto nel primo tempo sonnecchia e gioca a memoria sua. Bella giocata con un suo tunnel a Desiderio, ma alla fine spara sul portiere. Nel secondo tempo prima siparietta con Mister Olivieri dicendogli che non stiamo giocando a calcio a 5, ma a futsal e, dopo aver siglato il 2-0 con una bella azione, l'arbitro fischia la fine del match mentre un suo ultimo tiro finiva in rete e lui lo prega con le lacrime agli occhi di convalidarlo.
GATTO CON GLI STIVALI DI SHREK
DI BIASE voto 7,5: cavallo pazzo Tumas si è caricato per il Derby gustandosi alle 2 di notte "Fuga per la vittoria" dove uno sconosciuto Pelè gli ruba la scena dopo la sua rovesciata a Tollo. Stizzito per questo fatto decide di rifarsi e scommette una cassa di birra con il suo coinquilino che gioca nei Red Devils in caso di vittoria. Spinto dal dio luppolo, arrota i rossi diavoli come fossero stuzzicadenti da usare in seguito nel buffet di fine partita.
ARROTINO
CIABARRA voto 7,5: soldatino Luca sta entrando sempre di più nei cuori dei compagni con le sue prestazioni a dir poco perfette. Giocate semplici ed efficaci che fanno girare la squadra come un motore revisionato da Hannibal D'Orazio.
STANTUFFO
MELATTI voto 9: il bomber teutonico recupera in tempo record dopo l'infortunio muscolare patito in allenamento. Lotta, corre, tira e segna come solo lui sa fare. Da grande "bastardo dentro" stuzzica gli avversari innervosendoli e provocando ammonizioni ed espulsioni.
TRATTORINO BIRICCHINO
CARRERA voto9: smaltita la sbronza del mercoledì sera e dopo essersi depurato con un bel piatto di pasta in bianco a pranzo, l'armadio di legno grezzo di Ginosa paese inizia il match con grande piglio e allora gli avversari iniziano ad andare giù pesante sul suo super fisico. Lui se la ride e li manda tutti giù per terra anche a suon di sgambetti e calcetti (dopo aver fatto le prove generali in allenamento dove se n'è andato culo per terra da solo). Come premio per la prestazione la sua ragazza lo porta a mangiare un bel panino con la porchetta in quel di Ripa per la sua felicità.
ER PORCHETTA
MARINO voto 3/4: sul suo voto grava in maniera pesante la sua goffa performance durante l appello, scambiandosi il numero di maglia con Lomby. Si vede che era la sua prima apparizione stagionale e che la badante si era scordata di dargli la pillola per l'Alzhaimer. Quando il Mister negli ultimi minuti gli vuole concedere dei minuti nelle gambe, lui inizia a scalciare come un toro in gabbia. Per fortuna l'arbitro fischia la fine del match e lo manda mogio mogio nello spogliatoio.
VECCHIO GERIATRICO
DOLCEAMORE voto 10: non potendo sfogarsi in campo, si diverte in panchina urlando per tutti, scatenando risate per allentare la pressione.
Però vedere una bottiglia di birra rovesciata da Lombardo crea in lui più nervosismo che quello scatenato sempre da lombardo (chissà perchè di mezzo c'è sempre lui) nel Mister.
INCREDIBLE HULK
D'ARCHIMIO voto 8: la signorilità è il suo forte anche in partite accese come questa, dove mantiene un self control da record e diffonde un po' di pace e amore anche in La Rovere durante l'ingresso in campo PRINCIPE SILENZIOSO BONTEMPO voto 8: oggi svolge il ruolo da DJ per il riscaldamento, ma una cassa difettosa lo costringe a stare in una posizione scomoda per farla funzionare. La cosa gli provoca una noiosa sciatalgia. Poi passa al ruolo di tifoso dove mostra una grinta mai vista e la solita gracilità muscolare, stirandosi durante l'esultanza per il gol di Lomby BARBIE ROTTAMATA DE THOMASIS - OLIVIERI voto 10: La strana coppia in panchina continua ad ottenere ottimi risultati. Il buon geometra inoltre svolge anche il ruolo di badante servendo la palletta per la pressione alta al Mister, altrimenti sarebbe partito il ricovero in terapia intensiva per quest'ultimo.
STRATOSFERICI
PRESIDENTISSIMO DI PRIMIO voto 7: voto come i punti in classifica della sua squadra. Lui voleva il Derby e i ragazzi gliel'hanno servito su un piatto d'argento. Piatto successivamente riempito da ben 40 tranci di pizza.
NOSTRADAMUS
|
|