Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
CST, pareggio interno che va stretto
CST, pareggio interno che va stretto
News pubblicata il 16-11-2014
Dopo tre giornate segnate da altrettante sconfitte, il Centro Sportivo torna a muovere la classifica con il pareggio al Carena contro il Futsal Ripa. Pareggio che ad onor del vero sta stretto ai neroverdi teatini, molto bravi e concentrati in fase difensiva, ma colpevoli di aver sciupato troppe occasioni da gol.
Tutte e due le compagini, appaiate a 3 punti in  classifica, arrivano al match con la necessità di vincere. Il Centro Sportivo, che in settimana ha visto l'addio di Mister Di Primio per motivi personali, scende in campo più convinta e lascia subito intendere che tipo di partita andrà in scena: pressing a tutto campo e tanta intensità. Il Futsal Ripa sembra accusare il colpo e rischia di capitolare in diverse occasioni, ma Melatti e Bontempo si infrangono sul portiere Centofanti Andrea. Gli ospiti tentano qualche sortita offensiva e vanno vicini al gol con Pinti, solo davanti a D'Orazio. Il primo tempo va in archivio sul risultato di 0 a 0.
La ripresa vede ancora i locali a pressare, ma a passare in vantaggio a sorpresa sono i ripesi, che con una combinazione nella metà campo teatina, portano Luciani al gol. La reazione del Centro Sportivo non si fa attendere. La Rovere si sgancia sul lato destro e lascia partire un siluro che si infila sotto l'incrocio sorprendendo Centofanti Andrea. Raggiunto il pareggio, i locali continuano a spingere e a mettere pressione agli ospiti, inducendoli all'errore. Proprio su un passaggio azzardato a centrocampo, Bontempo anticipa secco un avversario e tenta un assist sul quale interviene lo sfortunato Centofanti Stefano, il quale trafigge il fratello Andrea con il più classico degli autogol: 2 a 1 CST. Proprio quando la partita sembra essersi incanalata sui giusti binari per il teatini, arriva la doccia fredda. Su un calcio d'angolo a favore, una clamorosa incomprensione tra Di Biase e Antonucci porta al contropiede gli ospiti, che si presentano in due contro D'Orazio e pareggiano ancora con Luciani. Il risultato non cambia più, nonostante altre importanti occasioni per il CST, su tutte la clamorosa traversa colpita da Tumas Di Biase a tu per tu con Centofanti. 2 a 2 il finale.
Come già detto, il pareggio va stretto al CST, ma di positivo restano una buona prestazione e la classifica mossa dopo 3 giornate. Ora sarà fondamentale tornare a vincere per ridare morale e convinzione ai ragazzi neroverdi.
Chiudiamo l'articolo con un saluto affettuoso ed un immenso grazie a Mister Gabriele Di Primio per tutto quello che ha fatto per questa società e per l'impegno e la serietà dimostrati. Un in bocca al lupo a "Mister Promozione" per le sue avventure future.
FORZA CENTRO SPORTIVO