Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
CST sprecone, al Carena passa l'Atessa
CST sprecone, al Carena passa l'Atessa
News pubblicata il 01-12-2014
L'ottava giornata di campionato mette di fronte Centro Sportivo Teatino e Futsal Atessa, già avversarie nella corsa promozione della passata stagione in Serie D. Anche la sfida di quest'anno, seppure sia ancora presto per guardare la classifica, può aprire le porte della zona playoff alle due squadre.
Parte subito in pressione il CST, con un'attenzione particolare alla marcatura del forte Papponetti al fine di limitarne le proiezioni offensive. A mescolare le carte in tavola già al terzo minuto ci pensa però La Rovere, che con un istintivo intervento di mano in area di rigore ad intercettare un tiro diretto in rete, procura penalty agli atessani ed espulsione per se. Sul dischetto va Papponetti, ma D'Orazio devia quel tanto che basta per mandare la sfera sul palo. Il CST esce indenne dai 2 minuti in inferiorità numerica e, una volta ristabilita la parità numerica, trova addirittura il gol del vantaggio con Bontempo che di sinistro infila l'ottimo Menna dopo un'ottima azione di squadra. I teatini sembrano in controllo, ma arriva inaspettato il pareggio dell'Atessa, segnato da Scarinci che infila D'Orazio con un beffardo tiro sotto le gambe. Il Centro Sportivo riparte a testa bassa e costruisce diverse occasioni da rete, ma prima della fine del tempo è ancora la squadra ospite a colpire, con Papponetti che da calcio da fermo infila il pallone tra i due uomini in barriera e batte D'Orazio. A fine primo tempo il risultato è di 1 a 2.
La ripresa vede ancora i teatini in pressione e gli atessani a ripartire veloci, anche col portiere Menna, dotato di un tiro impressionante, che spaventa in più occasioni D'Orazio. Il terzo gol però arriva di nuovo su punizione, ancora con Papponetti, che sfrutta un errore del mediocre arbitro lancianese, il quale fischia quando il portierone locale D'Orazio sta ancora sistemando la barriera: 1 a 3. Il Centro Sportivo non si lascia abbattere e riparte a spron battuto nel tentativo di riacciuffare una partita stregata e riesce ad accorciare ancora con Bontempo, il quale sfrutta un perfetto assist di Melatti da fallo laterale battuto rapidamente e infila Menna con una puntata sotto la traversa. Il forcing finale non porta al pareggio sperato e la partita si conclude per i locali con la sconfitta per 2 a 3. 
Difficile commentare questa sconfitta, ancora di misura, ancora con gol evitabilissimi subiti e con tante occasioni sprecate. La strada imboccata dal CST sembra quella giusta e c'è la convinzione da parte di tutti che presto, oltre alle buone prestazioni, arriveranno anche i risultati. La settimana prossima i teatini saranno impegnati nell'anticipo del venerdì sul campo del Nobel Boys, l'imperativo è vincere!
FORZA RAGAZZI!