Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
Ecco i 3 punti : Ripa-CST 3-5
Ecco i 3 punti : Ripa-CST 3-5
News pubblicata il 15-02-2015
Il Centro Sportivo Teatino torna a sorridere e a conquistare i 3 punti nell'ostica trasferta di Ripa Teatina.
I ragazzi di Mister Olivieri, dopo le belle ma sfortunate prestazioni contro Real Guardiagrele e Penne, arrivano carichi per questo impegno, decisi a fare bottino pieno per allontanare la zona rossa della classifica e lanciare uno sguardo verso l'alto.
Il CST inizia bene il match, imponendo il proprio gioco e non concedendo spazi agli avversari sul piccolo campo di Ripa. Le occasioni non mancano e, alla sua prima sortita offensiva, La Rovere tira fuori il coniglio dal cilindro, trovando un gran diagonale dalla destra che si infila sotto l'incrocio opposto. Il meritato vantaggio non trova però seguito nella prima frazione, con i teatini incapaci di pungere in attacco e con il Futsal Ripa che inizia a rendersi pericoloso. Sul finale di tempo il CST commette il sesto fallo dal limite dell'aria e Nicolò si incarica della battuta del tiro libero da poco più di 5 metri, ma un grande intervento di D'Orazio permette agli ospiti di chiudere la frazione in vantaggio per 1 a 0. 
La ripresa vede nuovamente il CST a comandare il gioco, mentre affiora il nervosismo tra i giocatori, alimentato da un arbitraggio non all'altezza. Dopo una decina di minuti di gioco, i neroverdi teatini vanno in gol con Melatti, il quale si ripete poco dopo per il 3 a 0 ospite. Nemmeno il tempo di esultare che arriva improvviso il gol dei locali che accorciano sul 3 a 1. Ci pensa Bontempo, ottimamente servito in contropiede da Sittinieri, a riportare a distanza gli avversari battendo in diagonale il portiere D'Intino per il 4 a 1. Arriva all'improvviso un momento di blackout per i neroverdi, che si fanno cogliere dal nervosismo e si lasciano infilare per due volte in pochi minuti, permettendo così al Futsal Ripa di portarsi sul 3 a 4. Il CST si riorganizza in fretta e ritrova un equilibrio in campo, mentre i locali iniziano a cadere in troppi falli raggiungendo il bonus e mandando al tiro libero gli ospiti per ben tre volte: nella prima occasione Melatti realizza la sua tripletta personale (decimo gol in campionato per lui). I seguenti due liberi non vanno a bersaglio, con lo stesso Melatti a calciare fuori e col Capitano Leo Allega, entrato a calciare l'ultimo, che si vede respingere il tiro senza avere la possibilità di ribadire in rete, visto il frettoloso fischio finale dell'arbitro teramano. Risultato finale: 3 a 5 CST. 
Per il Centro Sportivo oggi l'imperativo era vincere e così è stato. Dopo le belle prestazioni contro le squadre che stanno dominando il girone, oggi la prestazione è stata a sprazzi, ma l'essenziale era portare i 3 punti a casa e muovere la classifica dopo 3 giornate a secco. 
Appuntamento alla settimana prossima, quando al Carena arriverà il Virtus Majna.
FORZA RAGAZZI!!!