Loading Attendere...
Centro Sportivo Teatino
Stop casalingo, Don Orione passa 2 a 4 al Carena
Stop casalingo, Don Orione passa 2 a 4 al Carena
News pubblicata il 04-10-2014
Arriva all'esordio casalingo in coppa la prima sconfitta stagionale per il Centro Sportivo Teatino. A violare il Carena il Don Orione, squadra ben organizzata e con giocatori di esperienza.
Il match vede uno sterile possesso iniziale per i teatini, ma alla prima opportunità gli ospiti mettono a segno il gol del vantaggio, sfruttando un'azione sulla fascia con pala messa in mezzo per un comodo appoggio in rete. Il primo tempo si trascina fino al duplice fischio senza grosse emozioni, con i locali a cercare il pareggio e gli ospiti a ripartire in contropiede. Molto bene il Capitano Leo Allega in diverse occasioni.
Nel secondo tempo, dopo un quarto d'ora ad alta intensità nel gioco del Centro Sportivo, arriva un uno-due nel giro di sessanta secondi, con Sittinieri e "Tumas" Di Biase a segno per il 2 a 1. Dopo qualche occasione sprecata (tra cui un palo di Bontempo) arriva la doccia fredda, con tre gol in una manciata di minuti per il Don Orione, prima fortunato sul pareggio realizzato con una serie di rimpalli, poi abile nello sfruttare le amnesie difensive del Centro Sportivo. Al triplice fischio il risultato è di 2 a 4.
Questa sconfitta casalinga lascia l'amaro in bocca alla squadra teatina, brava a rimontare il passivo iniziale, come già accaduto nella prima giornata di coppa, ma ingenua in troppe occasioni che sono costate care nel finale di partita. 
Arriva subito la possibilità per il riscatto in casa, dove sabato prossimo sarà di scena il primo match di campionato contro la Wolves, in un derby teatino già visto diverse volte nella scorsa stagione. La speranza è di iniziare con il piede giusto questo campionato di C2, che si presenta impegnativo e pieno di insidie.
FORZA RAGAZZI!